CEFALÙ MAGIC CHRISTMAS – Questa sera, sabato 4 gennaio 2020, al Teatro comunale Cicero di Cefalù, ore 21:00, Concerto di Natale del Coro Polifonico “Giuseppe Mulè” – direttore il Maestro Tonin Tarnaku. Piece teatrale con Damiano Giunta e Marta Morreale.
[Amici della musica Termini Imerese]:
IL CORO POLIFONICO “Giuseppe Mulè” nato in seno all’omonima Associazione Amici della Musica, è composto da circa 40 elementi a quattro voci miste. Oltre allo scopo più generale di far conoscere brani di polifonia Sacra e Profana, dal Rinascimento ai giorni nostri, al più vasto pubblico, il Coro si propone, attraverso uno studio attento ed assiduo, di partecipare a concorsi e raduni Regionali e Nazionali. Fa parte dell’Associazione Regionale Cori e della FENIARCO, (Ass. Nazionale Cori). Ha al suo attivo una attività quasi trentennale durante la quale ha tenuto numerosi concerti, riscuotendo sempre consensi di critica e di pubblico ed eseguendo brani di G. Allegri, P. L. da Palestrina, T. L. De Victoria di cui ha inciso, insieme ad altre esecuzioni di musiche polifoniche siciliane, un CD dal titolo “ CORALI POLIFONICHE SICILIANE A CAPPELLA”.
Nell’ottobre del 2000 ha partecipato, come Coro responsoriale a quello della Cappella Sistina al Giubileo dei Vescovi svoltosi a Roma in Piazza S. Pietro alla presenza di Sua Santità Giovanni Paolo II. Nell’occasione Mons. Giuseppe Li Berto Direttore della Cappella Sistina, ha rivolto parole di elogio per la chiara vocalità del Coro che ha chiuso la manifestazione con il Cantocorum Jubilo di Handel.