Hanno preso avvio i lavori di consolidamento che interesseranno la frazione Raffo. I lavori sono stati assegnati dall’Ufficio contro il dissesto idrogeologico all’impresa “Eredi Geraci Salvatore” di Mussomeli che se li è aggiudicati per circa 650 mila euro. Dopo anni di attese continua il consolidamento del centro abitato della frazione che è caratterizzata dalla presenza di falde acquifere sotterranee responsabili dei continui movimenti del terreno. 
Tra le opere che saranno realizzate ci sono due tratti di paratia all’interno della borgata per contenere la spinta proveniente da monte e un accurato drenaggio che consenta di intercettare e canalizzare le acque che scendono a valle. Un’ulteriore paratia è prevista nella parte bassa dell’ex edificio scolastico, oggi adibito a centro sociale, e sempre nella stessa struttura sarà ricostruito il muro della strada di accesso all’edificio scolastico ormai pericolante.
“Grazie a questo intervento – afferma il sindaco Pietro Macaluso – un’altra parte del territorio viene consolidata e il lavoro costante dell’Amministrazione Comunale viene premiato. La frazione Raffo – continua l’assessore al territorio Leonardo La Placa (foto) – attendeva da anni questo intervento, che fa parte di un progetto più ampio finanziato a stralci, con il quale viene stabilizzata una buona parte del centro abitato. Continua il nostro impegno per migliorare la sicurezza idrogeologica del territorio.”