Come da comunicazioni fornite dalla “Multiecoplast” – dice il Sindaco di Cefalù Rosario Lapunzina – la nuova ditta di gestione del servizio di raccolta dei rifiuti, in attesa dell’entrata a regime del servizio porta a porta su tutto il territorio comunale, le postazioni fisse e mobili osserveranno i seguenti orari: le postazioni fisse con operatore (di piazza Colombo, di via Pietragrossa- Agridomo e di via III Millennio) saranno aperte dalle ore 6 alle ore 18 (orario continuato) e la domenica dalle 7 alle 13. La postazione fissa di C/da Ogliastrillo sarà aperta dalle 7 alle 13 e chiusa nei festivi.
La postazione mobile (in cui conferire esclusivamente il rifiuto del giorno) di via Pintorno apre dalle 17 alle 19 mentre le altre rimangono invariate (Via Pirandello 7-13, Spaccio Colombo 10-12 e C/da Cippone 7-10).
Nel mese di febbraio – conclude il Sindaco – la ditta Multiecoplast provvederà ad organizzare incontri pubblici con i cittadini e a distribuire volantini attraverso una capillare campagna di comunicazione per fornire tutte le informazioni sullo svolgimento del servizio, una volta a regime.