Il Sindaco di Cefalù Rosario Lapunzina ha provveduto oggi alla nomina del quinto Assessore della Giunta Municipale di Cefalù nella persona dell’Arch. Salva Mancinelli.
La nomina è avvenuta in applicazione dell’art.1 della l.r.3 aprile 2019 n.3 che ha disposto l’elevazione, da 4 a 5, del numero degli Assessori nei comuni con popolazione compresa tra 10.000 e 30.000 abitanti. Al neo Assessore il Sindaco ha affidato le deleghe relative alle seguenti materie:

• Politiche ambientali, ecologia e igiene;
• Arredo urbano e verde pubblico;
• Rapporti con le associazioni;
• Partecipazione, comunicazione, informazione;
• Agricoltura, pesca e attività marinare.

L’ Architetto Mancinelli, 48 anni, esperta di Green Economy e tecnico ambientale, tra il 2013 e il 2017, presso il Comune di Cefalù, ha svolto l’incarico, a titolo gratuito, di consulente del Sindaco sulle tematiche di sensibilizzazione e di sostenibilità ambientale. E’ l’ideatrice della manifestazione “Earth Day Cefalù”, della quale quest’anno si svolgerà l’ottava edizione in concomitanza con il 50° anniversario dell’Earth Day mondiale, ha partecipato alla realizzazione di diversi interventi di arredo urbano e ha organizzato numerose iniziative di sensibilizzazione nei confronti delle tematiche ambientali, del riciclo, della mobilità sostenibile e del risparmio energetico. E’ attualmente componente del Consiglio dell’Ordine degli Architetti di Palermo. Nel 2017 è stata eletta al Consiglio Comunale di Cefalù.