Ho il piacere di dare notizia che ieri 22 gennaio 2020, presso lo studio del Dr. Angelo Piscitello notaio in Cefalù,  è stato sottoscritto il pubblico strumento in forza del quale questo Comune ha formalmente aderito, assumendo la veste di “fondatore aderente”, alla  “Fondazione Laboratorio della Speranza” fondata dal nostro Vescovo S.E. Rev.ma Mons Giuseppe Marciante. Lo annuncia con grande soddisfazione il Sindaco di Gratteri Giuseppe Muffoletto.
Hanno apposto la loro firma, per il Comune l’ing. Giuseppina Castiglia  responsabile dell’U.T.C. e il Sindaco (con loro erano pure presenti il Vice Sindaco Avv. Antonella Porcello, l’Assessore Dr. Antonio Tedesco e la segretaria comunale Dott/ssa Patrizia Sferruzza ) e per la Fondazione Mons Giuseppe Licciardi Pro Vicario Generale della Diocesi di Cefalù.
Il Comune -spiega Muffoletto – ha conferito il godimento della Casa di Riposo “Benedetta La Martina sotto la protezione di San Giacomo Apostolo ” che, auspico, possa aprire presto le sue porte per il raggiungimento dello scopo per il quale è  stata realizzata.
È stata pure sottoscritta la convenzione che regolerà il rapporto tra questo Ente e la Fondazione.
La Civica Amministrazione – conclude Muffoletto – ha,quindi, comunicato in data odierna di avere designato quale componente del Consiglio di Amministrazione il dr. Giacomo Santoro al quale rivolgo l’augurio più sincero di un proficuo lavoro, assolutamente gratuito e per esclusivo spirito di servizio, nell’interesse degli anziani che alla Casa si rivolgeranno con speranza e con fiducia.