La Giunta municipale di Cefalù, con propria delibera adottata oggi, 23.01.2020, ha dato indirizzo ai Responsabili dei Settori Patrimonio e Lavori Pubblici di avviare la procedura per la realizzazione, in Project Financing, di un centro sportivo attrezzato con piscina semi olimpionica e centro per la terapia e il benessere attraverso l’acqua. Lo rende noto il sindaco di Cefalù Rosario Lapunzina.
La struttura sorgerà nell’area degli impianti sportivi comunali di via Dietro castello, a poca distanza dal centro della città.
L’Amministrazione comunale – dice il sindaco – ha deciso anche di dare mandato per l’indizione di una procedura di evidenza pubblica, con il metodo dell’offerta economica, per l’affidamento dei campi comunali di calcetto che si trovano in contrada Ogliastrillo.
Le due decisioni sono state rese possibili dalla scadenza, il prossimo 25 gennaio, della concessione ventennale di gestione degli impianti sportivi in questione.
Per evitare la sospensione delle attività sportive e la chiusura degli impianti, tenuto conto delle diverse procedure di legge da seguire, è stato deciso – dice Lapunzina – di offrire la possibilità, agli attuali gestori, di usufruire di una proroga della gestione per sei mesi nel caso dei campi di calcetto, e fino all’affidamento del Project nel caso degli impianti di via Dietro castello.
Con queste decisioni, con le quali si attua un altro importante punto del programma elettorale votato dai cittadini, si creano le condizioni – conclude il sindaco di Cefalù – per il rilancio di due importanti infrastrutture sportive di proprietà comunale, facendo anche in modo che possa essere realizzata un’opera di cui Cefalù ha grande bisogno, ossia un centro destinato agli sport acquatici e alle attività connesse e funzionali.
A seguito dell’indirizzo politico fornito dall’Amministrazione cittadina presto saranno emanati i relativi bandi di gara.

foto di repertorio