Oggi pomeriggio alle 17,30 è in programma un Concerto della giovane pianista Elisa Maron presso la Fondazione “Anotnio Borgese” di Polizzi Generosa.
Elisa Maron è laureanda in Pianoforte presso il Conservatorio di Palermo, sotto la guida del M° Marzia Manno. Ha già al suo attivo esperienze musicali presso associazioni e luoghi di grande interesse culturale ed ha partecipato a numerose Master Classes di pianoforte, sotto la guida di Maestri di fama nazionale ed internazionale. Nel 2019 tanti riconoscimenti prestigiosi tra cui il Primo Premio Assoluto e il Premio Speciale “Maria Giacchino Cusenza” al Concorso Nazionale “Armonie Sicane”; il Primo Premio, Secondo Premio e Premio Speciale “Maria Giacchino” al “Windsor Piano Festival”, il Terzo Premio al Concorso Internazionale “Cappellani Dr. Santi” e una Borsa di Studio di un anno presso la Windsor Piano Academy(UK). 


Il Concerto rientra nell’ambito delle manifestazioni promosse da Gandolfo Librizzi Direttore e promotore della Fondazione “G.A.Borgese”,una Fondazione attiva dal 2002 (Presidente Clara Aiosa) con la finalità di promuovere la figura di un cittadino polizzano che fu grande personalità artistica e culturale per più di mezzo secolo. Nell’autunno del 2019 l’acquisto di un pianoforte a coda all’interno della Fondazione è per Gandolfo Librizzi occasione per dar vita ad una ricchissima stagione di Musica ,Letteratura, Arte nel nome di “Antonio Borgese”; una stagione unica nel suo genere che porta lustro al già suggestivo Comune madonita.