Bentrovati amici e amiche mie carissime ,grazie di esserci e di seguirmi in questo mio poetare.

Quando apro uno dei miei libri e’ come se in ogni pagina ho piantato semi di fiori pronti a rifiorire in ogni verso man mano che rileggo,fiori di gioia e di tristezza che il tempo conserva nel buio. Eugenio Montale scriveva : “ Spesso il male di vivere ho incontrato:era il rivo strozzato che gorgoglia era l’incartocciarsi della foglia riarsa, era il cavallo stramazzato.” E qui che sta l’arte di amare e di vivere, fra parole sbiadite dal tempo che come farfalle ancora sbattono le ali, parole semplici che volteggiano fra mare e cielo aspettando l’alba o, sul calar della sera, attonite di immenso, perdendosi in un tramonto.

Come scriveva Luigi Pirandello: “Chi vive, quando vive, non si vede: vive …” Io amo scrivere e quando scrivo … non scrivo: vivo! Amo perdermi ,come in un cielo brulicante di stelle e con la passione di uno scribacchino , inondare fogli e fogli di pensieri e parole ed entrare nei vostri cuori,nelle vostre menti attraverso i miei componimenti.

Fra pagine traboccanti di mare , sole e spiagge, potrei dire che ci sono mari che non ho mai navigato e spiagge che non ho mai calcato, ci sono tramonti che non ho mai veduto, ma ci sono stelle che hanno sbirciato e di quell’immenso amore hanno sfavillato e risplenduto.

La poesia e’per me, la carezza del vento che bussa prepotentemente alle persiane del cuore e inondandomi di forti emozioni , spalanca la finestra del cuore mostrandomi la parte migliore di me : “Quella grazia e quella capacità di stendere un velo di bellezza sulle cose. “

da ” Io sono cosi ” le mie Poesie

E poi

Vai…cerca e trova…
il tuo respiro…e poi…
raccontami…
voglio ascoltare
” rapita “…
il tuo sognare !

Tempo

Vi e stato un tempo
in cui su scialuppe di speranze
ho navigato un mare di felicita
mista a tristezza.
Incurante del peso
dei miei anni …
Ho vissuto
l’ebbrezza
dell’entusiasmo e dell’amarezza .

Non ho nessuna verità in cui credere, non ho nessuna certezza in tasca, va già molto bene se posso regalarvi qualche EMOZIONE
“ Fabrizio De Andrè “

A presto dalla vostra Carmela