Presto un altro “pezzo” di centro storico e di castello sarà recuperato. Lo scrive il sindaco di Collesano Giovanni Battista Meli.
Poi ci saranno le antiche fornaci che diventeranno museo della ceramica.
Compreremo – dice – palazzo Fatta e li nascerà il centro servizi dell’albergo diffuso..
Un percorso chiaro e deciso, convinti come siamo che dai centri storici bisognerà ripartire per avere una vera e concreta prospettiva di crescita.
La coerenza programmatica e progettuale è sempre sinonimo di rispetto della comunitá e di un programma concordato prima della tua elezione. Non è importante che l’esito sia immediato…è importante essere perseveranti e non abbandonare mai il percorso.
Per crescere – dice Meli – bisogna essere coerenti e se la coerenza non sarà messa in pratica, l’ipotetica crescita diventerà decrescita, perché regnerà sovrana la falsitá e l’ipocrisia che nulla porta e nulla crea….ma con il tempo tutto distrugge.


I percorsi che hanno un vero valore sociale e una vera prospettiva di sviluppo – conclude . sono sempre i più difficili..ma alla fine se realizzati saranno quelli che non saranno mai dimenticati. Guardate questo gioiello..prima non esisteva, oggi esiste e rappresenta uno dei luoghi più suggestivi del nostro territorio.