All’attenzione dell’On. Riccardo Savona
Presidente Commissione Bilancio
Assemblea Regionale Siciliana

Egregio Presidente,
in un mondo politico sempre meno dotato di competenze, esperienze e professionalità, confido nella tua lunga esperienza e professionalità nella conoscenza del mondo economico e finanziario affinché interverrai perchè il bilancio della Regione Siciliana venga approvato al più presto. Ed inoltre che vengano seguite e comunque snellite le procedure burocratiche da parte dei Capi Dipartimento e dei Capi Servizio preposti ai servizi della Regione.
È insopportabile che una significativa moltitudine di tali soggetti si esaltino, quali detentori e portatori di potere, perché siedono dietro una scrivania, dimenticando il loro ruolo e i loro compiti stabiliti dall’art. 79 della Carta Costituzionale e dalle leggi nazionali e regionali che ne discendono.
Il Presidente della Regione Siciliana, al quale da troppo tempo ormai si segnala questa insopportabile questione, che si ripete ogni anno ed è ormai cronica, sta prendendo sotto gamba la drammaticità per le imprese, i lavoratori e l’economia siciliana.

L’imprenditoria siciliana e le imprese sociali hanno tutto l’interesse che il Governo e il Parlamento siciliano lavorino nel migliore dei modi, ma nessuno di voi deve sottovalutare il significativo ed effettivo ruolo che deve svolgere nell’interesse della società siciliana, altrimenti tutto tornerà a vostro danno, come un boomerang, nel breve volgere del tempo.

Cordiali saluti

Luciano Luciani

Presidente Istituto Italiano Fernando Santi