Hanno preso il via le attività che vedono coinvolti, presso il Comune di Cefalù, nell’ambito del progetto “Tra arte e cultura” 18 ragazze e ragazzi tra i 18 e i 28 anni. Lo comunica il Sindaco Rosario Lapunzina
I giovani, selezionati secondo le modalità previste dal Bando emanato nei mesi scorsi dal Dipartimento del Servizio Civile Universale della Presidenza del Consiglio dei Ministri, dopo avere svolto tre giorni di formazione sulle modalità di svolgimento e sulle attività inerenti il progetto, da ieri, martedì 25 febbraio, sono stati avviati alle attività, le quali comprendono, tra l’altro:

  • l’apertura di un punto informazioni presso l’ex biglietteria della stazione ferroviaria;
  • La gestione del Visitor Center UNESCO di Corso Ruggero;
  • La gestione degli ingressi presso il Parco della Rocca;
  • Attività a supporto del Settore Cultura e Turismo del Comune.
    Inoltre, al termine dei lavori concordati con la Soprintendenza dei BB.CC.AA. di Palermo, i ragazzi del Servizio Civile si occuperanno anche della gestione degli accessi presso il sito archeologico della strada romana che si trova presso il complesso architettonico della Corte delle Stelle in Corso Ruggero.
    Nel porgere gli auguri di buon lavoro – conclude Lapunzina – a tutti i giovani volontari che hanno scelto di espletare il loro servizio presso il Comune di Cefalù, sento di rivolgere loro un sentito e sincero ringraziamento a nome di tutta la comunità.