Il Comune di Campofelice di Roccella parteciperà alla 16° Giornata del Risparmio Energetico e degli Stili di vita sostenibili, aderendo alla manifestazione nazionale “M’Illumino di meno”, in programma domani 6 marzo 2020, ideata e promossa dalla trasmissione radiofonica Caterpillar di RAI Radio 2. La notizia viene dal Sindaco Michela travella.


“Con Tale iniziativa – dice il Sindaco – cui il Comune di Campofelice di Roccella ha scelto di aderire fin dal 2016, abbiamo accolto la proposta di Lions Club Termini Himera Cerere. Venerdì 6 marzo, infatti, saranno spente le luci del Castello di Roccella, del Lungomare del Mediterraneo e della Piazza Garibaldi dalle ore 18.00 alle ore 20.00, come segno tangibile di risparmio delle risorse energetiche.
Abbiamo scelto, infatti, i luoghi simbolo della nostra comunità per portare avanti questa grande campagna di sensibilizzazione per il rispetto dell’ambiente e del territorio, che non può non partire dalla divulgazione della “cultura” del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili”.
“M’illumino di meno rappresenta la più importante campagna di sensibilizzazione sulla razionalizzazione dei consumi energetici attuata a livello nazionale – dice l’Assessore all’Ambiente Andrea Occorso.
Ideata da Caterpillar, storico programma radiofonico in onda su Radio 2, viene ripetuta da sedici anni, sempre con maggiore successo e partecipazione, si inserisce perfettamente – conclude l’Assessore – nello spirito della promozione della tutela dell’ambiente e della cultura del risparmio delle risorse energetiche, che rappresenta l’aspetto fondamentale del nostro programma amministrativo”.