“Siamo vicini alla dottoressa aggredita, prima al telefono e poi nell’ambulatorio della Guardia medica, a Polizzi Generosa, durante il suo turno di lavoro. La necessità di una maggiore sicurezza in questi presidi sanitari è più che mai attuale. Chiediamo che il governo regionale adotti finalmente misure concrete per garantire la sicurezza del personale medico, cui va restituita serenità nell’esercizio della professione e nell’erogazione dei servizi di sanità pubblica”.
Lo dichiarano deputati regionali del Movimento 5 Stelle e componenti della commissione Salute all’Ars, Francesco Cappello, Antonio De Luca, Giorgio Pasqua e Salvatore Siragusa.


Ancora un medico aggredito in Sicilia. Era accaduto lo scorso 26 febbraio nel presidio di guardia medica di Polizzi Generosa, nel Palermitano. Vittima una giovane dottoressa, E.C., minacciata e insultata dal marito di una paziente, prima al telefono e poi in ambulatorio. Ad aiutarla è stato il padre, sempre presente nella saletta di riposo dell’ambulatorio per garantire alla figlia tranquillità durante i propri turni di lavoro.
A parlarne è la stessa dottoressa al presidente dell’Ordine dei medici di Palermo Toti Amato.