Dal Sindaco di Cefalù Rosario Lapunzina,
Cari Concittadini, In questo momento così difficile desidero rivolgervi ancora una volta l’appello accorato a restare a casa.
Restare a casa è un obbligo previsto da un decreto del Governo, non è una raccomandazione.
La prima cura che noi oggi possiamo fare è restare a casa perché decidiamo noi stessi con l’isolamento quando finirà questa emergenza.
Solo se saremo uniti e non minimizzeremo la situazione potremo superare questo momento difficile. Spieghiamolo bene ai nostri figli, prendiamoci cura degli anziani.
Benché possa sembrare un paradosso soltanto restando a distanza potremmo essere uniti nel contribuire ad evitare il contagio.


Restare a casa è l’unico modo per tornare presto a mostrare il calore umano che ci contraddistingue. La solidarietà è, di certo, uno delle più importanti qualità di noi siciliani. Oggi, più che mai, dobbiamo pensare a tutelare la nostra salute, quella dei nostri cari e di tutta la comunità. L’unico modo per farlo
è quello di dire a tutti: IORESTOACASA.
Coloro che hanno febbre superiore a 37,5 o altri sintomi sospetti da virus devono assolutamente rimanere a casa e contattare il medico.
Per qualsiasi informazione o necessità chiamare il numero verde comunale 800208129 oppure scrivere al numero whatsapp 3356315676.

A partire dalle ore 23 di venerdì 13 marzo 2020, verrà effettuato un primo intervento di disinfezione e sanificazione del territorio nel centro abitato di Cefalù e nella frazione di Sant’Ambrogio.