Sui social network, è partita un’iniziativa chiamata “Flashmob sonoro”. Il fine è quello di un sostegno comune attraverso la musica in questi giorni di quarantena dovuti al COVID-19.
L’appuntamento si è tenuto ieri, venerdì 13 marzo alle ore 18:00.
Ad evidenziare tale flashmob a livello madonita è stato Riccardo Rizzitello (foto in alto), un giovane cantautore caltavuturese, sul gruppo Facebook “Caltavuturocomunenotizie”.
Qui di seguito riportiamo il suo messaggio:
“Salve a tutti! Volevo segnalare questo Flashmob nazionale che invita tutti a rallegrare le strade deserte delle nostre città con la musica. Ho sposato subito questa iniziativa ed io alle 18:00, con la mia chitarra, suonerò per un po’ dal terrazzo di casa mia naturalmente nel rispetto del DPCM emanato dal governo! Penso sia un ulteriore modo di dimostrare quanto piccole cose come questa possano aiutarci a superare questo triste momento!”
Sicuramente si tratta di una bellissima iniziativa, utile ad unire i cuori degli italiani in questo triste periodo. Ma si sa… la speranza è l’ultima a morire! Insieme, anche a distanza, siamo più forti!
Carlo Castiglia