“Vi parlo con il cuore in mano.
A seguito del caso positivo a Lascari abbiamo attivato una serie di necessari controlli anche a Campofelice.

Risulta che il signore di Lascari abbia avuto contatti, in occasione di un pranzo, con diverse persone, tra cui anche qualcuno di Campofelice, nonostante gli appelli a stare a casa.
Voglio a tal fine rassicurare la cittadinanza, che nel pieno rispetto delle norme vigenti e della salute pubblica, in collaborazione con i medici di famiglia e le forze dell’ordine, abbiamo provveduto a mettere in ISOLAMENTO OBBLIGATORIO tutti i soggetti che sono venuti a contatto diretto o indiretto con il soggetto risultato positivo.

Speriamo che tutto si risolva nel migliore dei modi, ma, certamente, questa situazione desta seria preoccupazione.

Per questo, esortandovi a rispettare rigorosamente tutte le prescrizioni, vi dico che “STARE A CASA” , significa stare a casa propria e non avere contatti sociali, ossia vivere in isolamento precauzionale.

Nei giorni scorsi abbiamo chiuso gli uffici comunali e disposto solo alcuni presidi per i servizi essenziali.

In questo momento non esiste la normalità, non esistono le festicciole, gli aperitivi, gli incontri con gli amici ed i parenti ..

Se riusciamo a mantenere l’isolamento, possiamo sperare di uscire da questa emergenza, senza troppe lacrime…

Di questo si tratta, stiamo correndo il rischio di perdere qualcuno di noi, qualche nostro caro, perché più debole o perché sfortunato. E di perderlo in solitudine…

Volevo dirvi questo, senza voler ingenerare ansia, ma con sincera preoccupazione … Per il bene che vogliamo a noi stessi, ai nostri cari, alla nostra Comunità, RESTIAMO A CASA!!!!!
È UNA COSA SERIA. TROPPO SERIA!!

Il Vostro Sindaco
Michela Taravella