Insulti e sputi sui vigili urbani al Mercato ortofrutticolo, la solidarietà della Fp Cgil ai lavoratori del comando municipale. “Gesto da condannare”

La Fp Cgil Palermo esprime solidarietà al comando di polizia  municipale dopo l’aggressione a sputi e insulti subita oggi dai vigili urbani al Mercato ortofrutticolo. “Esprimiamo solidarietà ai colleghi del comando di polizia municipale oggetto di questa aggressione e condanniamo il gesto – dichiarano il segretario generale Fp Cgil Palermo Giovanni Cammuca e il segretario enti locali Fp Cgil Palermo Lillo Sanfratello –  Di fronte a quest’emergenza, chiediamo di comprendere che ci sono persone tenute a fare rispettare le prescrizioni previste dai decreti per arginare la diffusione del coronavirus.

Chi è preposto a fare rispettare  le regole a tutela e salvaguardia di tutti,  deve poter lavorare in tranquillità: è inaccettabile che chi non rispetta le regole si scaglia nei confronti dei vigili urbani in generale e contro chi,  come nei pronto soccorso o al mercato ortofrutticolo, dove sono previsti ingressi contingentati e il divieto per gli operatori senza partita Iva, si adopera per  fare rispettare le regole. Le persone si devono adeguare. I lavoratori che che vigilano sul rispetto dell’ordine non possono andare in giro ed essere oggetto di aggressione. Chiediamo che tutti i lavoratori esposti nel contatto col pubblico vengono forniti di adeguate misure di protezione”.