In nottata, mi è stato comunicato che è positivo al COVID 19 il tampone effettuato su un nostro concittadino, da alcuni giorni con sintomi, che è ricoverato da ieri in un Ospedale di Palermo. Lo comunica il Sindaco di Cefalù Rosario Lapunzina.
E’ evidente – aggiunge – che il rispetto della persona impedisce di comunicare le generalità di chi si ammala, nei cui confronti deve esserci tutta la nostra solidarietà. Voglio comunque precisare che, anche con l’aiuto dell’interessato, sono state allertate e poste in quarantena le persone che con lo stesso sono potute entrare in contatto.
Per il resto, non posso che confermare il pressante invito a rimanere a casa. Ogni sottovalutazione della situazione, anche da parte di pochi di noi, può portare a gravi conseguenze.
A partire dalle ore 23 di oggi venerdì 20 marzo 2020, verrà effettuato – conclude – un secondo intervento di sanificazione del territorio nel centro abitato di Cefalù e nella frazione di Sant’Ambrogio.
Ed infine: Si avvisano i cittadini che sono in terapia oncologica che, qualora fosse strettamente necessario uscire di casa, possono richiedere la fornitura di mascherine, tramite il loro medico di famiglia.