“Stamattina abbiamo appreso la notizia che dei due tamponi eseguiti su due nostri concittadini, uno è positivo. Anche se la notizia  genera preoccupazione e paura vorrei tranquillizzare tutta la popolazione sul fatto che la situazione, nella nostra Comunità, è sotto controllo. Lo rende noto il Sindaco di Campofelice Michela Taravella.
Il concittadino risultato positivo è in quarantena da oltre 8 giorni, si trova in buone condizioni generali di salute, è costantemente monitorato dal medico di medicina generale e non desta alcuna preoccupazione. Quanti hanno avuto contatti diretti ed indiretti con il concittadino risultato positivo sono stati subito posti in quarantena e sono in condizioni generali di salute buone. 


Ad oggi – scrive il Sindaco – ci sono130 persone in isolamento fiduciario ed obbligatorio; molti stanno per completare l’isolamento, senza alcuna sintomatologia: un segnale positivo. Coloro che sono rientrati da altre Regioni o dall’Estero, dal 14 marzo in poi, sono stati posti tutti in isolamento obbligatorio, insieme ai familiari conviventi e saranno sottoposti al tampone prima della fine della quarantena. I concittadini stanno rispondendo bene alle prescrizioni imposte, tuttavia, sono state tante anche le denunce formalizzate nel nostro territorio dai Carabinieri, dalla Polizia municipale e dalle altre forze dell’ordine che presidiano il territorio.
Bisogna preservare – conclude Michela Taravella – questo lavoro fatto con grande sacrificio, grazie alla sinergia tra Amministrazione,  forze dell’ordine e dei Medici di Medicina generale. Bisogna  continuare a stare a casa ed evitare ogni contatto sociale. Noi continueremo a fare il nostro dovere  vigilando e preservando il territorio con il massimo rigore.