Tra i vari attori siciliani che hanno partecipato al film andato in onda su RaiUno “La concessione del telefono “,tratto dal romanzo storico scritto e preferito da Andrea Camilleri, c’è anche Sergio Vespertino,attore navigato,nato dal cabaret ( con i TREENUNQUARTO nella formazione iniziale assieme ai fratelli Fabrizio e Valentino Pizzuto ed Ernesto Maria Ponte) per passare al teatro e poi al cinema.Lo vogliamo ricordare nella bellissima interpretazione di Saro nel film di Pif ,”In guerra per amore” e in alcune puntate di Montalbano.

Alcune scene di ”La Concessione del telefono” sono state ambientate a Palermo in piazza Pretoria, nella chiesa di Santa Caterina e a palazzo Bonocore.

“È stata una esperienza bella e divertente-racconta Vespertino che nel film interpretava il vice Prefetto Parrinello-con un cast eccezionale.” Quali progetti in cantiere ,al momento in cui si spera ,di tornare alla “normalità”? “A parte quello di recuperare tutti gli spettacoli che abbiamo dovuto annullare-aggiunge Sergio Vespertino-dovrei girare una nuova serie televisiva (della quale al momento non voglio aggiungere altro….)per poi riprendere la tournée con i miei spettacoli. Sembrera’ strano-conclude l’attore palermitano-ma sono ottimista”.