“Lo stanziamento di Cento milioni di euro dal Governo Musumeci e’ una pronta ed immediata risposta per consentire alle famiglie disagiate di accedere all’assistenza alimentare e guardare al futuro con un po’ di tranquillità’ in piu’ . E’ quanto dichiarato dal gruppo consiliare di minoranza  ‘Diventera’ Bellissima” al comune di Castellana Sicula.
“ Una risposta che consente a migliaia di famiglie siciliane, ormai esasperate, di far fronte almeno alle immediate esigenze alimentari. Senza tangibili interventi dello Stato,  cresce il disagio delle famiglie ed e’ quindi sacrosanto l’intervento del Governo regionale a favore delle famiglie, soprattutto quelle povere, che secondo i dati dell’Istat sono quasi 500 mila.
“Anche Castellana Sicula  beneficerà’ di fondi per circa 65 mila euro i cui destinatari sono le famiglie che ne hanno necessita’. Speriamo soltanto che l’amministrazione comunale di Castellana, che finora non sembra abbia brillato per attivismo in questa emergenza #coronavirus, possa attivarsi immediatamente per le relative procedure attivate dalla delibera della Giunta regionale, che pongono particolare attenzione alle famiglie che dall’inizio dell’emergenza non percepiscono più alcun reddito ed assistenza economica o sanitaria”. Noi come sempre siamo disponibili a collaborare – concludono  – per assistere la cittadinanza castellanese in questo periodo di grave crisi la cui durata ancora nessuno è in grado di stabilire, ma siamo ottimisti che il nostro Governo regionale sta prendendo tutte le misure, sia esse sanitarie che sociali, per superare questo brutto periodo”.