Ospedale Giglio, la Fials: lavoratori pronti alla battaglia contro il covid ma siano garantite tutte le misure di sicurezza

“I lavoratori non si tireranno indietro, ma chiediamo a gran voce dispositivi di protezione e percorsi di sicurezza per tutti gli operatori”. Lo afferma Giuseppe Angiletti, segretario aziendale Fials all’ospedale Giglio destinato a diventare centro anti Covid-19.“Tutti lavoratori sono stati sempre presenti – dice Angiletti – e con sacrifici enormi e personali hanno garantito i turni di lavoro,  rendendo l’ospedale un piccolo gioiello della sanità siciliana e della comunità cefaludese.

Non si tireranno certo indietro adesso, ma è fondamentale che siano rispettate le disposizioni dell’assessorato riservate al personale  della struttura. Le misure di sicurezza rappresentano anche una forma di rassicurazione e e di garanzia di sicurezza nei confronti della comunità cefaludese e del comprensorio madonita. La sanità non è una missione che ha bisogno di martiri,  è uno strumento che deve garantire salute. Gli operatori sanitari non sono eroi,  sono lavoratori che hanno specifiche competenze come tutti i lavoratori  hanno il diritto di essere tutelati , non solo per se stessi ma anche per le loro famiglie,  affinché possano essere sicuri di rientrare nelle loro case senza il timore di potere essere potenziali veicoli di contagio”.