La Giunta Municipale di Cefalù – informa il Sindaco Rosario Lapunzina – ha approvato la Delibera con la quale si avvia il progetto denominato “Spesa solidale”, stanziando, immediatamente, 30.000,00 euro di fondi comunali ai quali, presto, si aggiungeranno i fondi destinati a tale scopo sia dal governo nazionale che da quello regionale.
Il provvedimento – scrive – approvato dall’Amministrazione comunale, che si aggiunge all’iniziativa di solidarietà denominata “La spesa sospesa”, è un primo, immediato intervento di sostegno in considerazione delle pesanti ripercussioni negative, sul tessuto socio-economico della nostra comunità, causate dalla pandemia da Coronavirus in corso.
Il Comune di Cefalù garantisce alle famiglie in grave disagio economico l’approvvigionamento alimentare, attraverso la corresponsione di un voucher mensile spendibile presso gli esercizi commerciali convenzionati.
Il bonus – dice Lapunzina – potrà essere speso esclusivamente per l’acquisto di generi di prima necessità.
Le istanze andranno compilate telefonicamente chiamando i numeri 3296505514 e 3209242303, e saranno poi consegnate a domicilio per la firma da impiegati comunali.
I Servizi sociali, sulla base delle istanze presentate, valutata la sussistenza dei requisiti, provvederanno al rilascio dei voucher mensili.
I cittadini potranno richiedere ai numeri sopra indicati l’eventuale assistenza nella presentazione dell’istanza.