Amore, coraggio, tenacia, determinazione, speranza sono alcune delle parole che contraddistinguono il modo di porsi delle famiglie delle quali fanno parte persone autistiche. Sono parole del Sindaco di Cefalù Rosario Lapunzina.
Nella XIII Giornata mondiale della consapevolezza dell’Autismo, a nome della Città di Cefalù, desidero – dice – far sentire l’ideale vicinanza a tutti i ragazzi e le ragazze autistiche e alle loro famiglie.
In un momento in cui occorre distanziarsi fisicamente desidero che arrivi l’affetto e la vicinanza di tutti i cefaludesi. Mi auguro che, non appena sarà possibile uscire di casa, questa vicinanza ideale diventi anche fisica attraverso le attività che saranno svolte presso il Centro comunale che abbiamo allestito nel quartiere Pietragrossa, che sarà animato dalla competenza e dal calore delle iniziative che si svolgeranno in collaborazione con l’Associazione Effatà.
Ogni anno – conclude il Sindaco – nella giornata di oggi coloravamo la facciata del Comune di azzurro per celebrare l’odierna ricorrenza. Quest’anno vogliamo che l’azzurro sia quello del nostro cielo limpido non appena il sole tornerà a splendere sulla nostra comunità, sulle nostre famiglie e sulle nostre vite.
A tutti auguri di cuore.