A Messina scoppia il caso degli operatori sanitari del 118 ,chiuse tre postazioni sulle otto complessive ,troppo ritardo per gli esiti dei tamponi effettuati su due medici e cinque autisti soccorritori del 118 ,in quanto i tamponi nasali sono stati effettuati il 23 Marzo e gli esiti avuti l ‘1 Aprile .
Gli stessi operatori nel frattempo hanno continuato a lavorare sulle diverse aree del territorio messinese. Gli operatori chiedono pertanto a chi di competenza di effettuare il prelievo delle mucose nasali a tutti gli operatori sanitari e di poter avere al più presto i risultati ,e un protocollo di prevenzione per tutti coloro che operano nel settore sanitario e uno su tutti gli operatori del 118 inquanto i primi nelle emergenze .

Per cercare di bloccare il continuo dilagare dei contagi da covid 19 è bene che si corra al più presto ai ripari perche’ il problema e’ molto grave e non si possono accettare altre leggerezze che potrebbero essere lesive per tutta l’intera comunita’ del territorio .

Giuseppe Mesi