L’Associazione Nazionale “Dico No alla Droga” da tempo collabora con enti di varia natura(comuni, oratori,forze dell’ordine,scuole radio,associazioni etc), nello svolgere attività di informazione indirizzate a migliorare le condizioni della società.

La constatazione più allarmante è che l’età in cui le nuove generazioni vengono in contatto con il mondo delle droghe, non è più quella della seconda adolescenza, cioè fra i 14 ed i 18 anni, ma si è abbassata intorno ai 10/12 anni, ossia fra la 5° elementare e la 1° media. A quell’età, in cui più che “ragazzi” si è “bambini”, si viene allettati dallo sperimentare qualcosa che può rovinare un’intera vita, senza averne neppure rendersene conto.

In questo particolare momento storico i responsabili dell’Associazione che chiaramente si sono adeguati alle modalità di comunicazione che garantiscono la sicurezza pubblica stanno svolgendo video conferenze su questo tema.

Lo scopo è quello di continuare a collaborare anche con le realtà scolastiche e non per contribuire al risanamento di questo male sociale, aiutando a formare una gioventù consapevole e degli adulti ben formati, tramutando parte di questo momento storico in un’opportunità, preparando così un terreno più sano, sicuro e felice per il futuro di questa civiltà.

Giorni e orari delle conferenze:
Giovedì 09 aprile ore 16.00 “ E’ vero che le canne non creano dipendenza?”
Venerdì 10 aprile ore 16.00 “ Che cosa fa la droga al corpo?”
Sabato 10 aprile ore 16.00 “ Che effetto ha la droga sulla mente?”

Segreteria [email protected]

https://zoom.us/j/464846922?pwd=YXlRWk8wcUtnR3g4OXpEbGhhLzBvUT09

Questa la password per chi volesse collegarsi

062974