Sony ha presentato nella tarda serata di ieri il nuovo DualSense, il controller di PlayStation 5 sul suo blog.
La forma rinnovata, le scocche bianche che si alternano alla base nera… insomma, futuristico è la parola chiave del nuovo dispositivo della casa giapponese.

Hideaki Nishino, vicepresidente senior e pianificazione e gestione della piattaforma, ha rilasciato molti dettagli a riguardo. Quindi bando alle ciance ed osserviamo le caratteristiche:

“Volevamo che tutti i membri della community vedessero in anteprima il DualSense e venissero a conoscenza della nostra visione per questo nuovo pad che catturerà ancora di più i sensi del giocatore mentre interagisce con i mondi virtuali dei giochi per PS5.

Le funzionalità, insieme alla tecnologia audio 3D Tempest di PS5, offriranno ai giocatori una nuova sensazione di coinvolgimento.”

“In occasione del lancio di PS4 nel 2013, il DUALSHOCK 4 ha ricevuto un feedback molto positivo da giocatori e sviluppatori, che l’hanno ritenuto il miglior pad uscito fino a quel momento, anche per aver introdotto funzionalità innovative come il tasto SHARE.

“Questo ci ha portato a porci una domanda critica: come riusciremo a bissare questo successo?

“Dopo un’attenta valutazione, abbiamo deciso di mantenere intatto gran parte di ciò che i giocatori amano di DualShock 4, aggiungendo al contempo nuove funzionalità e perfezionando il design.

“Abbiamo avuto una grande opportunità con PS5 di innovare offrendo ai creatori di giochi la possibilità di esplorare come possono aumentare quella sensazione di immersione attraverso il nostro nuovo pad.

“Questo è il motivo per cui abbiamo adottato un feedback tattile, che aggiunge una varietà di potenti sensazioni che proverai quando giochi, come la lentezza della guida di un’auto nel fango.”

Abbiamo anche incorporato trigger adattivi nei pulsanti L2 e R2 in modo da poter davvero sentire la tensione delle tue azioni, come quando si disegna un arco per scoccare una freccia.”

“Alla fine, abbiamo cambiato l’angolazione dei grilletti della mano e apportato anche alcuni sottili aggiornamenti all’impugnatura. Abbiamo anche preso in seria considerazione i modi per mantenere una forte durata della batteria ricaricabile.

“Il nuovo pad aggiunge anche un array di microfoni integrato, che consentirà ai giocatori di chattare facilmente con gli amici senza l’auricolare, ideale per iniziare una conversazione veloce.”

Delle caratteristiche che orientano già la casa giapponese verso il futuro in attesa di scoprire il design finale di PlayStation 5 su cui seguiranno nuovi aggiornamenti.

Vi piace la nuova sezione tecnologia? Se la risposta è si, allora, non perdetevi questa news sulle problematiche dello Smart Working al sud.

Fonte: PlayStationBlog