In queste settimane ,mesi, di obbligo di stare in casa,sono stati molti gli artisti italiani che hanno voluto mantenere un “contatto” con i propri fans attraverso delle dirette facebook o in alcuni .casi in mini concerti.

Tra questi anche il gruppo storico degli Stadio che ogni settimana ha voluto fare una diretta Fb con i propri ammiratori e quelli che seguono i loro concerti.Durante una di queste dirette Gaetano Curreri ha voluto dedicare qualche minuto alle cover band e solisti che sostengono la loro musica facendo vedere e ascoltare anche delle clip.

Una di queste prescelte è stata quella del gruppo madonita STABILIAMO UN CONTATTO,tribute band degli Stadio che la scorsa estate ha suonato anche con Ricky Portera,storico chitarista di Lucio dalla e ancor prima degli Stadio.

Stabiiamo in Contatto con Ricky Portera a Cefalu'(foto Giacomo Sapienza)

Poi ancora la band madonita formata da Alessio Caputo(batteria) Riccardo Giunta,(basso) Salvo Scelsi (tastiere)Federico Li Puma(chitarre) Calogero Li Vecchi(voce) ha invitato a suonare con loro IARIN MUNARI,batterista che sostitui’ Giovanni Pezzoli(per motivi di salute)durante la tournee’ degli Stadio.Prima del lockdown era impegnato nella tournee’ di Red Canzian.

L’auspicio adesso è quello di poter rivedere e ascoltare dal vivo sia gli Stadio (e tutti gli altri artisti nazionali e internazionali) ed anche tutte le tribute band….

Quando si potrà tornare a sentire un concerto?
Teoricamente già dal 15 giugno, data in cui riaprono cinema, teatri, luoghi utilizzati per spettacoli e concerti.
Ma non torneranno almeno per il momento i concerti da stadio. I numeri massimi previsti per le presenze del pubblico sono di 200 persone al chiuso e 1000 all’aperto con posti alternati e preassegnati e mascherina sempre obbligatoria.

https://studio.youtube.com/video/Q0VKVg71MUU/edit