The Daily Telegraph (chiamato anche solo The Telegraph) un quotidiano del Regno Unito, fondato nel 1855 si chiede: When will destinations around the world reopen to tourism? – Quando possiamo andare di nuovo in vacanza? – e l’autrice dell’articolo Emma Cooke, content editor, pone proprio sotto il titolo una grande foto del molo di Cefalù con la didascalia: l’Italia riaprirà i suoi confini ai visitatori internazionali il 3 giugno.
Dapprima le domande:
Quando possiamo andare di nuovo in vacanza?
Posso fare ancora una vacanza nel Regno Unito?
Le vacanze saranno più economiche dopo il coronavirus?
Quali sono le regole per gite di un giorno questo fine settimana?
Quando devo riprogrammare la mia vacanza?
Ecco cosa scrive la Cooke – la preziosa segnalazione viene dall’amico e attento collega Enzo Cesare.
“On May 10, the Prime Minister announced the easing of lockdown restrictions in the UK, with a planned reopening of hotels, holiday parks and tourist attractions on July 4″… Il 10 maggio il Primo Ministro ha annunciato l’allentamento delle restrizioni di blocco nel Regno Unito, con una riapertura prevista di alberghi, villaggi turistici e attrazioni turistiche, il 4 luglio.
Ciò ha coinciso con simili rilievi delle regole in tutta Europa e sono state annunciate alcune date chiave per quanto riguarda il turismo globale. La Slovenia è diventata il primo Paese europeo a porre fine alla sua pandemia (e al suo blocco) ieri, le attività di ospitalità della Grecia stanno per riaprire il 25 maggio e l’Italia revocherà le restrizioni sugli arrivi internazionali il 3 giugno.
Mentre il governo del Regno Unito continua a mettere in guardia sul fatto che i cittadini britannici dovrebbero evitare quasi tutti i viaggi, e la maggior parte dei Paesi ha ancora restrizioni sugli arrivi internazionali, queste misure sono un promettente segnale del ritorno globale alla normalità. Potremmo non essere ancora in grado di andare in vacanza all’estero, ma quando lo facciamo, molti Paesi saranno pronti e in attesa a braccia aperte…