Dopo la celebrazione di stamattina si sospende la trasmissione in streaming delle celebrazioni liturgiche

Con la celebrazione della Santa Messa presieduta stamattina dal Vescovo di Cefalù S.E.R. Mons. Giuseppe Marciante dal Santuario Spirito Santo di Gangi, si sospende la trasmissione in diretta streaming delle celebrazioni domenicali.

L’iniziativa delle dirette era stata promossa dal Vescovo all’inizio della Pandemia che ha costretto allo svolgimento delle celebrazioni eucaristiche senza la presenza dei fedeli, come segno di vicinanza verso i fratelli e le comunità parrocchiali. Un modo diverso di vivere la dimensione di chiesa diocesana attraverso il web e i social anche per la Santa Messa. Un percorso che ha portato il Pastore della Chiesa cefaludense a celebrare in alcune chiese parrocchiali, nei santuari diocesani oltre che all’interno della Cattedrale di Cefalù, facendo arrivare a tutti i fedeli la sua preghiera attraverso le nuove forme della comunicazione sociale.

Dal 23 maggio nella nostra Diocesi, nel rispetto delle prescrizioni governative, è di nuovo possibile la partecipazione comunitaria alla liturgia domenicale.

Al termine di questo lungo periodo il Vescovo ringrazia Radio Cammarata che in maniera gratuita e con spirito di servizio ha permesso di raggiungere le case di ciascuno.