Amanti della natura a rapporto. Sulle montagne della Svizzera potete prenotare una camera che non ha, letteralmente, né mura né soffitto. Il progetto si chiama Zero Real Estate ed è stato ideato da due artisti e gemelli, Frank e Patrik Riklin, e dal loro partner Daniel Charbonnier.

Situato sulle Alpi Svizzere nella regione di Toggenburg, si trova l’hotel pop-up, con nient’altro che un letto matrimoniale e due comodini posti su una piattaforma di legno. Senza pareti o soffitti, sette suite all’aperto offrono viste panoramiche sulla catena montuosa Churfirsten, i laghi Schwendi e la Valle del Reno, per un soggiorno sotto le stelle.

L’esperienza inizia con un facile check in presso il vicino Hotel Alpenrose. Da lì, il maggiordomo personale accompagnerà gli ospiti direttamente nel loro appartato paradiso svizzero.

Una notte sotto le stelle costa 295 franchi svizzeri (circa 273 euro) e comprende il pernottamento per una o due persone, tutte le tasse, i costi di parcheggio, il benvenuto, un cestino per la colazione servito direttamente sul letto, un servizio di maggiordomo personale e bevande analcoliche.

In caso di maltempo non sono possibili rimborsi, però viene offerta un’alternativa definita “eccitante” e descritta nel modulo di prenotazione, come una casetta tra le vigne o una camera di legno sopra la stalla di una capra.

Da ViaggiOff