Consigli immobiliari: cosa considerare per l’affitto di un appartamento di 50 mq a Padova?

Sospensione degli sfratti al 31 dicembre, plauso del Sunia Palermo. Appello alle istituzioni: più fondi per il sostegno all’affitto
Il Sunia Palermo commenta favorevolmente la sospensione degli sfratti esecutivi fino al 31 dicembre 2020 approvata dalla Commissione Bilancio della Camera, che si è uniformata al provvedimento già adottato dal Senato, accogliendo la richiesta fatta dal sindacato degli inquilini per l’aggravarsi della crisi economica dovuta al lockdown.
“Questo termine è stato concesso anche per consentire ai Comuni di erogare agli inquilini i contributi necessari per sanare le morosità, evitando l’esecuzione di centinaia di sfratti – dichiarano il segretario del Sunia Palermo Zaher Darwish e Pietro Brancato, responsabile dell’ufficio legale del Sunia – Si fa quindi appello alle istituzioni locali affinché adottino con la massima urgenza tutti gli adempimenti propedeutici al proficuo utilizzo dei fondi a disposizione per contrastare l’emergenza abitativa, ormai non più sostenibile”.
“Il Sunia – aggiunge nella nota il sindacato degli inquilini – invita altresì l’Ordine degli Avvocati di Palermo e i suoi iscritti a collaborare fattivamente alla risoluzione dei conflitti tra proprietari e inquilini, con la definizione in tempi brevi delle controversie che resterebbero bloccate sino al 31 dicembre per effetto della sospensione degli sfratti. A tal fine il Sunia di Palermo offre la propria disponibilità e i propri uffici di via Tenente Giovanni Ingrao, 2, per fare incontrare le parti”.