Prosegue il ciclo di incontri ufficiali del Presidente Merlino con le amministrazioni comunali dei quindici Comuni del Parco.
Oggi visita a Gratteri, centro turistico e una delle “porte di accesso” al Parco. A pochi minuti dal mare e dalla montagna, terrazza sul Tirreno.
E’ stato ricevuto dal Sindaco Avv. Giuseppe Muffoletto con il suo vice, Avv. Antonella Porcello e gli Assessori Antonio Tedesco e Nico Cirrito. Presenti le Autorità Militari che operano nel territorio.
Il sindaco Muffoletto ha illustrato le importanti iniziative intraprese dal Comune di Gratteri, attento alla valorizzazione dei
beni culturali e ambientali ma anche ai bisogni dei cittadini.
Occasione la visita al Museo e Centro di Educazione Ambientale, la grande struttura che presto potrebbe ospitare un importante Museo.
Il primo cittadino ha illustrato il grande progetto di recupero dell’antica Abbazia di San Giorgio che sorgeva in uno dei boschi più rigogliosi delle Madonie.
E poi i sentieri spettacolari, che dominano la costa tirrenica, che della Grotta Grattara portano all’Abbazia.
Esprime soddisfazione il Presidente dott. Angelo Merlino: “Anche questo – afferma – è stato un incontro costruttivo e all’insegna della cordialità.


Con lo spirito di collaborazione che si è subito
instaurato abbiamo posto le basi per concrete soluzioni alle criticità evidenziate ma anche al potenziamento e il sostegno di tutte quelle attività mirate alla valorizzazione e promozione del territorio. A tal scopo, il Centro di Educazione Ambientale ricavato dall’ex macello, col suo museo e i suoi spazi sarà certamente un riferimento importante.
Un Grazie sentito al Sindaco, Avv. Giuseppe Muffoletto, alla sua Giunta e alle Autorità Civili e Militari che hanno
partecipato all’incontro”.