Teatro Massimo di Palermo!
Che splendore che bellezza che estetica!
“Ieri sera venerdì 17 ,dicono gli organizzatori- abbiamo  trascorso un pomeriggio veramente emozionante  in questo meraviglioso posto che la città metropolitana di Palermo  offre.
La cosa che più ci ha colpito, è stata la bella percezione di vedere una città viva, piena di ragazzi giovani  e meno giovani che si divertivano a comunicare fra di loro, mentre facevano la loro passeggiata salutare o dopo aver fatto shopping nei tanti bei negozi presenti in loco.
E in questa atmosfera direi quasi surreale, il gruppo dei volontari della Sicilia che fa capo  All’associazione “Nazionale Dico no alla droga” si sono  fatti avanti per inserirsi all’interno di questa  comunità, e consegnare  gli opuscoli informativi riguardanti ” la verità sulla Droga” .
Già!   “La verità sulla droga”!
La verità ci rende liberi e capaci di prendere decisioni appropriate, a favore del benessere collettivo.
Certamente, se i nostri giovani, conoscessero realmente i pericolosi effetti che le droghe possono causare nel corpo umano, nella mente e a livello comportamentale, non ne  farebbero uso .
Questo sarebbe  per loro una garanzia di  una vita migliore,  e poi, per la società in generale.
Quindi lo scopo dell’associazione
” Dico no alla droga e dico si alla vita” si propone di continuare questa attività di informazione a lungo e a largo raggio, in modo che tutti i nostri giovani possano essere, (attraverso la corretta conoscenza) , consapevoli dei rischi che corrono quando fanno uso di queste sostanze stupefacenti.
Sostanze stupefacenti che pian piano corrodono la loro esistenza e quella dei loro cari che subiscono gli effetti dannosi  dei loro comportamenti.


Pertanto, per potere essere più efficienti e più efficaci il più rapidamente possibile, sarebbe necessario che tra le varie associazioni di volontariato, e gli organi istituzionali, possa nascere una più fattiva collaborazione, riguardo la pianificazione  di   programmi  di prevenzione a livello nazionale che  consenta di informare   tutti i cittadini  e ottenere una”Italia libera dalle droghe”.
L’associazione Nazionale ” Dico no alla droga ” sta facendo  e continuerà a svolgere questa attività di informazione sperando  che ciò possa
contribuire a far nascere  un  “Nuovo Rinascimento Italiano”  che possa     dare un impulso positivo a livello planetario e ottenere un pianeta più Sano!
Grazie per la vostra cortese attenzione.

Per qualsiasi richiesta di aiuto e di  collaborazione scrivere al seguente indirizzo:

[email protected]