Una vera e propria proiezione sull’acqua per 38 imbarcazioni elettriche, che potranno ospitare da due a sei spettatori ciascuna, all’interno di Paris Plage, l’iniziativa che dal 2002 trasforma quasi quattro chilometri della riva destra della Senna in una specie di destinazione estiva fra spiagge, palme e piscine.

I posti sono assegnati per estrazione dopo registrazione al sito, l’operazione si concluderà : ai 150 a bordo si aggiungeranno altri posti a riva, sulle sedie sdraio, che potranno gustare il film – che racconta la storia di un gruppo di uomini che mettono in piedi una squadra di nuoto sincronizzato – dalla riva del bacino, che già di solito ospita attività ricreative, culturali e di altro genere.

Paris Plage, che durerà fino al 30 agosto, consente alla città di “esprimere tutti il suo charme balneare, rispettando le misure sanitarie” si legge sul sito della rassegna. I visitatori dovranno indossare la mascherina e delle indicazioni precise indicheranno le distanze da rispettare. Punti per la disinfezione delle mani saranno installati un po’ ovunque nelle diverse aree coinvolte e a quanto pare sarà anche possibile sottoporsi a test sierologici senza appuntamento al punto di pronto soccorso.

da Vaiggioff