“Progetti Utili alla collettività (PUC): quadro normativo e competenze dei Comuni”. Questo il titolo del Webinar in programma per domani 28 luglio 2020 alle ore 12, organizzato dall’ANCI Sicilia in collaborazione con la Regione Siciliana e la Banca Mondiale.
“E’ la prima iniziava nazionale sulla fase attuativa dei P.U.C. (Piani Utili alla Collettività) e di avvio della fase 2 del reddito di cittadinanza in Italia – ha dichiarato Leoluca Orlando, presidente di ANCI Sicilia – e l’importanza di tale incontro è confermata dalla presenza in videoconferenza della ministra del lavoro e delle politiche sociali, Nunzia Catalfo (foto) e del sottosegretario Stanislao Di Piazza”.
“E’ un’ulteriore occasione di conferma dell’importanza del confronto politico-istituzionale per trasformare i provvedimenti normativi in occasioni di sviluppo per i territori- continua il presidente Orlando – e siamo certi si tratterà solo del primo di una serie di momenti finalizzati a risolvere dubbi e criticità nella fase attuativa dei Progetti che coinvolgerà tutti i 390 comuni siciliani”.
“Esprimiamo, inoltre, apprezzamento nei confronti dell’ANCI nazionale per le soluzioni a tante criticità e nodi risolti in materia – conclude il presidente Orlando- e siamo certi che il confronto, in programma per domani, rappresenterà un esempio che sarà seguito anche da altre ANCI regionali”.