La Madonna degli angeli a Montemaggiore Belsito viene festeggiata dal primo Agosto al quindici .Effige meravigliosa , di rara bellezza richiamano la spiritualita’ francescana e il mistero dell ‘ assunzione al cielo della beata Vergine Maria. Oggi più che mai dall’emergenza dal covid19 partendo dal decreto del governo sulle regole da seguire per la pandemia che ancora oggi ci tiene in scacco. La celebrazione Eucaristica della Madonna degli Angeli sarà svolta seguendo questi punti:

1) Le celebrazioni saranno svolte all’aperto nello spiazzale di proprie
tà della Chiesa.

2) Sará necessario
indossare le mascherine, e mantenere il distanziamento sia che abbia una disposizione su sedia sia che si resti in piedi.

3) All’interno della chiesa ci saranno dei posti per i disabili e per gli anziani qualora ne abbiano la necessità.

4) L’ingresso al santuario per la venerazione dell’immagine della Madonna sará contingentato e regolamentato dal gruppo dei volontari. Si accederà dalla porta della chiesa e si uscirà da quella della sacrestia.

5) Il giorno dell’Assunta il santuario oltre le celebrazioni dell’aurora e delle ore 22:00 ce ne sarà una alle 19:00. La preghiera è di suddividersi nelle diverse celebrazioni. Le regole ci aiuteranno a fare in modo che tutto si svolga con ordine e sicurezza. Un po di pazienza e di prudenza… in fondo entrambe sono virtù.
Grazie.

Padre.P. Tato

MontemaggioreBelsito #diocesicefalu #ParrocchiaSantAgataMontemaggioreBelsito #SantuarioMadonnadegliAngeli

Giuseppe Mesi