“Dopo decenni è un intervento a sostegno di industrializzazione e sviluppo di imprese nel Mezzogiorno”. Ha dichiarato Leoluca Orlando, presidente di ANCI Sicilia.
“E’ un primo passo – continua il presidente Orlando – che chiediamo sia seguito da ulteriori scelte per confermare come strategico e nazionale lo sviluppo della Sicilia e dell’intero Mezzogiorno“.

“Appezziamo gli interventi in materia di sostegno al settore turistico contenuti nel Decreto Legge agosto per il turismo e la cultura, anche in considerazione del fatto che in Sicilia il turismo è un settore strategico”. Ha dichiarato Leoluca Orlando, presidente di ANCI Sicilia.
“Si tratta di contributi a fondo perduto da destinare ad attività commerciali, taxi e NCC di cui fruiranno 5 città d’arte capoluogo di provincia della Sicilia e che , sono certo – aggiunge Orlando -daranno linfa nuova alle aziende nell’ambito dell’accoglienza turistica, alle guide turistiche, alle agenzie di viaggio e ai lavoratori del settore teatrale che hanno sofferto particolarmente la crisi economica post covid”.
“L’ambito turistico è uno dei settori forti dell’economia siciliana – conclude Orlando – e attraverso mirate azioni di rilancio dovrà continuare ad essere strategico per il rilancio dell’economia e per lo sviluppo dei territori”.