Si è tenuta oggi pomeriggio in Prefettura a Palermo la riunione sulle disposizioni in materia di misure di contenimento della diffusione del virus COVID-19, anche in vista dell’approssimarsi del Ferragosto. Lo rende noto il Sindaco di Cefalù Rosario Lapunzina.
Il Prefetto – dice Lapunzina – ha invitato tutti i Sindaci alla massima attenzione in un momento molto particolare come quello che stiamo vivendo.
SI dovrà fare attenzione alle disposizioni impartite dal Governo nazionale e dal Presidente della Regione.
In merito al Ferragosto, nelle more di diramare una circolare, il Prefetto – contina Lapunzina – ha voluto ascoltare i Sindaci dei comuni costieri.
In conclusione ha ribadito la necessità di evitare assembramenti, falò in spiaggia, tendopoli nelle notti del 14 e del 15 agosto. Ha chiesto un raccordo dei Sindaci con le Forze di Polizia evitando provvedimenti differenti tra comuni in particolare nell’emissione di ordinanze.
I Comuni di Cefalù, Pollina,Campofelice di Roccella e Lascari domani mattina – conclude Lapunzina – si riuniranno con il Vice Questore Dott. Francesco Virga e con le altre Forze dell’Ordine per il necessario coordinamento della gestione delle spiagge nelle due notti.