Buongiorno Presidente,
sono un allieva del corso OSA 2019. In questa calda mattina d’estate, affiora in me il desiderio di complimentarmi per la buona riuscita dell’esame OSA di ieri 6 agosto 2020.
Nonostante i nervosismi, le lunghe attese e le ansie, siamo riusciti, grazie all’insegnamento di preparatissimi docenti a sostenere questo esame con ottimi risultati. Serietà, professionalità e determinazione sono stati un quadro perfetto per la buona riuscita di questo esame.
Adesso attendiamo con ansia la chiamata per l’inizio del corso OSS, un altro bellissimo percorso ci aspetta per poter coronare al 100% i nostri sogni, e per poter trovare quanto prima un lavoro.
Grazie Presidente per l’impegno dimostratoci nei confronti della Regione, per il pugno fermo che ha avuto nel lottare per i nostri diritti.
Con profonda stima
La vostra allieva

————————————————————————————————————————

Cara allieva,
io mi trovo a Bologna ma ho seguito attentamente le vostre vicende.
Il giorno 29 luglio 2020 la Direttrice Patrizia Valenti del Dipartimento Formazione Professionale mi ha comunicato che stava firmando il decreto per gli esami.
Il giorno successivo il Presidente di Commissione Scardisco mi ha telefonato per comunicarmi che desiderava svolgere gli esami al più presto prima che andasse in ferie ma che aveva libero soltanto giorno 6 agosto, Festa del Salvatore, Patrono di Cefalù.
Con il dott. Maranto abbiamo immediatamente acquisito la vostra disponibilità a realizzare l’esame nel suddetto giorno. Per cui abbiamo comunicato prontamente la disponibilità dei discenti e dell’Istituto a svolgere gli esami.
Ti ringrazio per gli apprezzamenti nei confronti miei e dell’Istituto che mi confortano dopo innumerevoli disguidi dovuti a taluni funzionari regionali che hanno smarrito il loro dovere di servizio all’istituzione Regione e alla cittadinanza siciliana, per cui debbono necessariamente essere puniti o allontanati dalla Pubblica Amministrazione.
In tal senso mi confortano le ultime prese di posizione del Presidente della Regione, al quale in più circostanze ci siamo rivolti per denunciare il totale immobilismo dei funzionari preposti, il quale recentemente ha avuto finalmente il coraggio di affermare che l’80% dei funzionari regionali in tempi di Covid-19 sono stati a casa a grattarsi la pancia, da remoto.
Ma ancora di più mi ha confortato l’apprezzamento del Presidente della Commissione il quale non solo si è reso conto del danno da voi subito, ma anche del lungo periodo trascorso dalle attività formative a voi impartite, rimarcando la vostra eccezionale preparazione, il vostro apprendimento, di cui, a distanza di quasi un anno dalla fine delle lezioni, avete avuto modo di dimostrare all’esame e di questo ringrazio te e tutti gli altri alunni del corso.
Complimenti a voi tutti e a presto.
Infine anche un plauso alla Fondazione Giglio e al suo personale che ci è stato consentito di utilizzare nel migliore dei modi.
Luciano Luciani
Presidente Istituto Italiano Fernando Santi