Molo Vecchio – Cefalù 27 agosto 2020 – ore 18.30 (concerto). Info: [email protected]
L’evento si tiene giovedì 27 agosto al Molo Vecchio di Cefalù nell’ambito della rassegna diffusa dal titolo “Orbita – E tu splendi 2020”, il nuovo format satellite di Ypsigrock, che porterà l’esperienza e la ricercatezza del festival in altri luoghi del territorio del Parco delle Madonie.
La prima tappa di “Orbita” vede protagonista Margherita Vicario a Cefalù, presso il Molo Vecchio di Piazza Marina.
Sulle barche dislocate a ridosso dello specchio d’acqua il pubblico potrà vivere la boat experience che coniuga la bellezza del tramonto ed i suoi colori di rara bellezza con il pop raffinato e impegnato di Margherita Vicario, che si fa carico di energia ed entusiasmo in versione live. Dopo il successo dei singoli Abauè (Morte di un Trap Boy), Mandela e Romeo, pubblicati lo scorso anno, l’artista romana è tornata sulla scena lo scorso 10 luglio con la coinvolgente Piña Colada, il nuovo brano uscito per Island Records. Il concerto è organizzato con il contributo del comune di Cefalù.
L’esibizione si svolge dunque su un palco totalmente rivolto verso il mare aperto. Lo spiega l’assessore Simone Lazzara
Chiunque sia interessato ad assistere e diventare parte integrante di questa particolare performance dovrà infatti farlo dall’acqua, 𝗼𝗿𝗴𝗮𝗻𝗶𝘇𝘇𝗮𝗻𝗱𝗼𝘀𝗶 𝗮𝘂𝘁𝗼𝗻𝗼𝗺𝗮𝗺𝗲𝗻𝘁𝗲 tramite imbarcazioni private o mezzi alternativi di proprietà o a noleggio (pedalò, canoe, gommoni etc.).
Naturalmente – sottolinea Lazzara – esortiamo a trovare soluzioni sicure e che rispettino tutte le norme anti-COVID vigenti e dunque prevedendo all’interno di una stessa imbarcazione (o sullo stesso supporto galleggiante) solo persone congiunte o con cui si intrattengono relazioni sociali abituali, laddove non fosse possibile il necessario distanziamento tra non congiunti.
𝗩𝗶 𝗽𝗿𝗲𝗴𝗵𝗶𝗮𝗺𝗼 𝗱𝗶 𝘁𝗲𝗻𝗲𝗿𝗲 𝗽𝗿𝗲𝘀𝗲𝗻𝘁𝗲 𝗳𝗶𝗻 𝗱𝗮 𝘀𝘂𝗯𝗶𝘁𝗼 𝗰𝗵𝗲 𝗱𝗮𝗹 𝗺𝗼𝗹𝗼, 𝗱𝗮𝗶 𝗹𝗶𝗱𝗶 𝗰𝗶𝗿𝗰𝗼𝘀𝘁𝗮𝗻𝘁𝗶 𝗲 𝗱𝗮𝗹𝗹𝗮 𝘀𝗽𝗶𝗮𝗴𝗴𝗶𝗮, 𝗡𝗢𝗡 𝘀𝗮𝗿𝗮̀ 𝘃𝗶𝘀𝗶𝗯𝗶𝗹𝗲 𝗶𝗹 𝗳𝗿𝗼𝗻𝘁𝗲 𝗽𝗮𝗹𝗰𝗼 𝗲 𝗻𝗼𝗻 𝘀𝗮𝗿𝗮̀ 𝗽𝗼𝘀𝘀𝗶𝗯𝗶𝗹𝗲, 𝗶𝗻 𝗻𝗲𝘀𝘀𝘂𝗻 𝗰𝗮𝘀𝗼, 𝗰𝗿𝗲𝗮𝗿𝗲 𝗮𝘀𝘀𝗲𝗺𝗯𝗿𝗮𝗺𝗲𝗻𝘁𝗶.