Si è svolta domenica scorsa la prima gara del 2020 post Covid-19 sulle Madonie,per bici da corsa ed Mtb organizzata dall’Asd Madone Racing Team. La manifestazione denominata Crono delle Terme si è disputata a Sclafani Bagni(PA) con partenza dalla SPall’altezza delle ex Terme ed arrivo in paese con l’ultimo tratto cittadino di circa 1 km,in basolato. Hanno gareggiato, oltre a quelli della Sicilia, anche atleti che provenivano dalla Toscana, Calabria e Lazio. Ottima l’organizzazione che si è data molto da fare per far sì che la manifestazione si svolgesse senza intoppi, grazie anche alla collaborazione e al contributo del Sindaco e dell’Amministrazione Comunale, buona anche la partecipazione di pubblico che ha incitato tutti gli atleti partecipanti.

Gli atleti di casa dell’Asd Madone Racing Team hanno conquistato il 3° Posto Assoluto nella classifica degli Amatori Bdc Km  6 conl’ottimo Andrea Calandra. Riguardo le classifiche parziali, in quella degli Amatori Bdc Km  6,  1° posto Categoria Master Woman 2 per Monica Terzo, 3° posto Categoria M4 per Jamie Horner, 4° posto Categoria M1 per Giuseppe Barone, 4° posto Categoria M3 per Alessandro D’Agostino.  Mentre nella classifica Agonisti  Bdc Km  6: 2° posto Categoria Elite per Giacinto Galioto e 5°posto Categoria Allievi per Vincenzo Pardo.  Per finire nella classifica Mtb: 1° posto Categoria Master B per Nicola Cassarà.

Il Presidente Massimiliano Di Marco a fine gara: “ringrazio tutti gli atleti che hanno partecipato alla gara, specie quelli che sono venuti da fuori Sicilia, ringrazio il Sindaco e l’Amministrazione Comunale per averci permesso di disputare questo evento e anche del supporto dato e per  finire ringrazio lo sponsor Enel Green Power nella persona del Dottor Emanuele Silvestri.”

Classifica Assoluta Bdc Agonisti Km 6:

1° posto Cosimo Mazzeo dell’AsdNorthwawe – Siatek, 2° posto Ignazio Longo dell’Asd Regolo Team Erluison, 3° posto per Emanuele Spica dell’Asd Team Race Mountain


Classifica Assoluta Bdc Amatori Km 6:

1° posto per Stefano Bartolotta dell’Asd Grasso Villanti, 2° posto per Angelo Piteuzzello dell’Asd Bici Club Stefanese, 3° posto per Andrea Calandra dell’Asd Madone Racing Team.


Classifica Assoluta Mtb:

1° posto per Michele Campione dell’AsdDil Ruota Libera Nicolosi, 2° posto per Loreto Lo Bello dell’Asd Monte Rotondo, 3° posto per Pietro La Barbera dell’AsdHimera Bike.