È stata sottoscritta la convenzione tra il Comune di Campofelice di Roccella e la società Exalto Energy & Innovation, ESco selezionata a seguito di procedura ad evidenza pubblica. Sarà possibile, pertanto, per tutti i privati cittadini presentare richiesta per la fornitura, a costo zero, di un impianto solare termico con capacità di produzione di 300/400 litri di acqua calda giornalieri a scopo sanitario. Unico costo a carico del richiedente resta quello di istallazione dell’impianto.
L’avviso pubblico riguardante l’iniziativa è stato pubblicato sul sito istituzionale del Comune di Campofelice di Roccella. Sabato 5 settembre, dalle ore 17 alle ore 22, in piazza Garibaldi, verrà allestito un punto informativo da parte della società Exalto, ESco ove reperire la modulistica e le informazioni necessarie.
Un altro importante iniziativa – dice il sindaco Michela Travella – tendente a garantire il risparmio e l’efficientamento energetico, che si inserisce nella nostra azione di riqualificazione del territorio e di tutela ambientale. Continuiamo a lavorare con impegno e determinazione per lo sviluppo della nostra Campofelice.