Nella chiesa di Santa Maria la Nova in provincia di Salerno a Campagna, durante la messa ho raccontato la mia testimonianza e ho letto il messaggio di San Michele.

Il parroco ha presentato  l’aspirante Capo gruppo per la nascita di un nuovo gruppo di preghiera a Campagna. Dopo la messa siamo andati a Cancello ed Arnone in provincia di Caserta dove il parroco don Sabatino Sciorio ci ha accolti. Dopo pranzo il Coordinatore dei gruppi di preghiera Pippo Lo Presti insieme al Capo gruppo di Capo d’Orlando Giovanni Saia con le loro mogli e con il Coordinatore dell Ufficio Stampa dell’Opera di San Michele Rosa  Trovato, sono rientrati in Sicilia.

Io sono rimasto a Cancello ed Arnone in provincia di Caserta con Gaetano Montalbano. Don Sabatino Sciorio è notaio in curia ed è  il parroco che ha commentato i messaggi di San Michele in Petralia nel libro “lotta tra male e bene”. Don sabatino oggi ci ha parlato di una grande Santa, Veronica Giuliani che è  una delle più grandi mistiche Mariane  stigmatizzata vissuta tra il 1660-1727. Anche Padre Pio era devoto di questa santa. Poi siamo andati a Maddaloni nel Santuario di San Michele Arcangelo  e siamo entrati anche nella piccola stanza dove è apparso l’ Arcangelo, abbiamo pregato con la croce e ci siamo affidati a San Michele, in quella stanza ho letto che anche San Francesco d’Assisi era venuto a pregare, e anche noi oggi come San Francesco nel periodo di quaresima a San Michele insieme a don Sabatino abbiamo pregato come ha fatto San Francesco d’Assisi. In questo santuario a Maddaloni, San Michele, come a Petralia, è vicino alla Madonna, ed immediatamente ho pensato a San Michele che viene in aiuto alla Madonna per riportare i valori cristiani in occidente e nel mondo.

 Nel mio viaggio fino a Bruxelles,  ogni giorno mi accorgo che tante persone accolgono il messaggio di San Michele con gioia e aumenta la grande famiglia di San Michele al servizio di Gesù.

Salvatore Valenti