Ospedale Petralia Sottana

Come se non bastassero i già tanti problemi che riguardano l’ospedale di Petralia Sottana, adesso si aggiunge quello degli ascensori per il trasporto dei degenti.Che tanto per cambiare,non funzionano.

Nel nosocomio madonita ci sono nove ascensori, con caratteristiche diverse per trasporto di persone, barelle e letti, materiale sporco e pulito, accade, che frequentemente risultano non funzionanti con gravi disservizi per l’utenza ma principalmente per il personale che deve operare con i degenti. Ma quello che è accaduto oggi  riteniamo che sia un episodio che non ha precedenti e che sottolinea come questo Presidio goda sempre meno di attenzioni dall’alto…e non solo dalla Madonna.

Dunque tutti gli ascensori del Presidio, non  funzionanano e di conseguenza i pazienti del pronto soccorso non possono essere ricoverati presso le UU.OO. di riferimento, i pazienti dei reparti non possono scendere in radiologia per eseguire le indagini diagnostiche programmate ed urgenti, i pazienti che in data odierna dovevano scendere in sala operatoria per essere sottoposti ad intervento, tali interventi sono stati svolti presso la sala parto del reparto di Ginecologia, con gravi ripercussioni sia sull’organizzazione del personale sia che su quella dei degenti. Per scendere una salma in camera mortuaria, si è dovuto chiamare il reperibile dell’ambulanza per trasportare dall’esterno la salma, ed infine non è possibile salire e scendere il pulito e lo sporco, nello stesso ascensore, da circa tre anni.

Per la cronaca da poco  è cambiata la ditta di manutenzione,  gli ascensori ogni due giorni dopo essere stati riparati,sono nuovamente guasti.

Come canta Vasco “C’è qualcosa che non va”…In tutti sensi.