Sono stati avviati nei giorni scorsi i due cantieri di lavoro finanziati dall’Assessorato Regionale della Famiglia, delle Politiche sociali e del Lavoro, al Comune di Campofelice di Roccella, per un importo di EURO 146.000,00 circa. La notizia viene dal sindaco di Campofelice Michela Taravella.
Verranno impiegati in tutto 25 lavoratori.
Le attività dei cantieri riguarderanno:
1) la “riqualificazione e la realizzazione di un parcheggio pubblico nella Piazza compresa tra la via Alliata e la via dei Normanni (zona Piana Calzata)”;
2) la “sistemazione e pavimentazione per realizzare un parcheggio del piazzale tra via Filippo Turati e Via Vincenzo Amato”.
Ringraziamo – scrive il Sindaco – l’Ufficio Lavori Pubblici e l’Ufficio Urbanistica, i progettisti e l’Assessore ai Lavori Pubblici Andrea Occorso per aver seguito il complesso iter istruttorio e di avvio.
Tra qualche mese questi luoghi muteranno radicalmente il loro aspetto.
Avremo – conclude – una nuova piazza e nuove aree destinate a parcheggio, che contribuiranno a riqualificare queste due zone molto frequentate del nostro territorio.
L’auspicio è quello di continuare con simili iniziative che servano a migliorare il nostro contesto urbano ed extraurbano, garantendo al contempo l’occupazione di tanti lavoratori.