Ultimi posti disponibili, al corso di Cefalù al corso in Assistente Familiare per occupati 150 ore dellIstituto Regionale Siciliano Fernando Santi.

Continuano le iscrizioni al corso di formazione professionale in Assistente familiare, destinato ad occupati, presso la sede di Cefalù, Piazza Franco Bellipanni, 30, dellIstituto Regionale Siciliano Fernando Santi, per coprire gli ultimi posti disponibili dopo avvio del corso, avviato il 26 giugno 2020.
Il corso di Assistente familiare di 150 ore, destinato ad occupati nel settore socio-assistenziale ed è gratuito e si rivolge a soggetti di età compresa tra i 18 e i 65 anni, che lavorano nel settore socio-assistenziale.
Il conseguimento del titolo di assistente familiare consente liscrizione al registro pubblico degli assistenti familiari, costituito con Decreto 22 aprile 2010 del Dipartimento della Famiglia e delle Politiche Sociali. Tale registro, risulta di fondamentale importanza al fine di individuare unassistenza qualificata a disabili ed anziani, con particolari difficoltà e in carico ai servizi sociali comunali.
Infine, il corso di assistente familiare, destinato ad occupati, si rivela di particolare interesse per laggiornamento del personale che opera in ambito socio-assistenziale, dipendente di Enti del Terzo settore (associazioni di volontariato, cooperative sociali, ecc) o per collaboratori domestici o colf, dipendenti a domicilio presso le famiglie.
Il corso si svolge una volta a settimana, il venerdì dalle ore 14.30 alle ore 19.30 presso la sede di Cefalù, Piazza Franco Bellipanni, 30.

Le lezioni riprenderanno da venerdì 02 ottobre 2020, al fine di consentire le ultime iscrizioni fino a giovedì 01 ottobre 2020.
Per iscrizioni e informazioni, al corso chiamare la sede dellIstituto Regionale Siciliano Fernando Santi di Cefalù al 0921.820574 3295877066.