Ciò che non ti ho detto ha conquistato tutti con le prime due stagioni. E adesso è pronto a trionfare nuovamente con la terza, grazie al supporto delle innumerevoli realtà territoriali che hanno creduto in questo progetto.

Una nuova storia al centro dell’opera diretta da Angelo Faraci, raccontata con uno stile innovativo per il cinema italiano.

La fiction è intrisa di sicilianità, e porta alta la bandiera della legalità, come la trama testimonia.

Il cast, in particolare, è composto esclusivamente da attori siciliani. Nulla a che vedere con i classici film di mafia carichi spesso di stereotipi. Stavolta a risaltare è un’isola diversa.

È evidente la denuncia sociale: il male non porta mai a nulla di buono, e le conseguenze sono sempre catastrofiche. Ne sa qualcosa il protagonista della serie, Gaetano Scalici, interpretato dallo stesso Faraci.

Un messaggio alle nuove giovani generazioni affinché si sottraggano al culto dell’illegalità. Questo l’intento dell’artista che dopo essersi classificato terzo su cinquanta nel mondo con Don’t Be Silent al Festival dei Tulipani di Seta Nera, promosso da Rai Cinema, è stato da poco premiato come portavoce della legalità con il Parlamento della Legalità Internazionale, e ha ricevuto il Sigillo Federico II di Svevia ad Aci castello (Catania), consegnato, negli anni, a personaggi illustri.

A fine ottobre, peraltro, Angelo Faraci comincerà le riprese del nuovo prodotto cinematografico, Ció che non ti ho detto Revolution, dopo il successo dei casting nazionali a Novara di Sicilia (Messina) durante i quali sono stati provinati centinaia di artisti.

La terza stagione di Ciò che non ti ho detto è l’ennesimo tentativo ben riuscito di far conoscere la Sicilia e il suo popolo ai più.

L’uscita nelle sale del capolavoro di Angelo Faraci(attore e autore palermitano che quest’anno sta assistendo alla sua consacrazione) con Rai Partnership è fissata per il 18 ottobre alle ore 15 al cinema De Seta di Palermo. Saranno 120 i presenti. Molti giornalisti, tra cui Valentina Serranó, attrice nel film.

Tra gli altri protagonisti anche lo sceneggiatore Giuseppe RomanoChristian La Piana alla fotografia, il dronista Michael Greco, l’amministratore Gaetano Pisciotta e la segretaria di edizione Rosaria Lo Porto e Michaela Chiacchiari (è originaria di Alimena)che abbiamo intervistato”:

“Il mio percorso artistico inizia dal Concorso di Miss Italia nel 2018,-racconta Michaela- che assegnandomi la fascia nazionale di Miss Rocchetta Sicilia mi permette di accedere alle finali nazionali di Jesolo.

Dentro me nasce la passione per il cinema e la recitazione e dopo una serie di selezioni vengo ammessa all’ accademia del cinema di  Roma, dove Luca Ward Eleonora Giorgi e Pupi Avati sono stati i miei mentori.

Contemporaneamente entro nel cast di ” Ciò che non ti ho detto 3″ di Angelo faraci, giovane regista siciliano vincitore di diversi festival, il quale mi assegna il ruolo di un personaggio chiave.

Questo per me è un bel punto di partenza che mi ha permesso di esprimere tutto il mio amore per la recitazione.”

E sul tuo futuro? “Mi auguro di dar vita ad altri sogni poiché bisogna sempre credere in ciò che si fa.”