Nel corso delle ultime ore, la Polizia  ha intensificato i controlli amministrativi ed anticovid nelle zone nevralgiche della “movida” cittadina, elevando sanzioni per un valore, complessivo, che sfiora i novemila euro.

Una nutrita aliquota di poliziotti del Commissariato di P.S. “Oreto-stazione”, del Reparto Prevenzione Crimine, coadiuvata da personale della Polizia Municipale e dell’Asp, ha massicciamento presidiato le vie del centro storico ed in particolare la zona di Ballarò e quella di piazza Rivoluzione.

A Ballarò, un minimarket etnico, gestito da una cittadina sub sahariana, è risultato completamente abusivo, poiché privo di Scia Sanitaria e Comunale: è scattato il sequestro amministrativo e la sanzione, complessiva, di 6000,00 euro, circa.

Al titolare di un pub di piazza Rivoluzione sono state contestate carenze igienico sanitarie e la mancanza delle schede operative, violazioni punite con sanzioni di 2000,00 euro. Per il titolare, anche la sanzione di 400,00 euro relativa alla violazione delle misure di distanzaimento, per cui è scattato anche il sequestro dell’attività commerciale per un giorno.

Al titolare di una panineria, in zona Oreto, è stato intimato il ripristino di alcune carenze strutturali; elevate anche due sanzioni di 400,00 euro, cadauno, ai sensi dell’ art. 4, comma 1 del D.L. 19/2020, ad altrettanti passanti, sorpreso su strada privo di mascherina.

Complessivamente, sono state identificate 40 persone e controllati, oltre a quelli già citati e sanzionati, altri 4 locali risultati in regola.