PALERMO, 27 OTTOBRE. E’ stata rinviata “The Cube”, l’impresa da primato che avrebbe visto protagonista Christian Carapezza, illusionista estremo palermitano che il 7 novembre prossimo si sarebbe dovuto chiudere all’interno di un cubo di vetro al Centro commerciale Conca D’Oro di Palermo per tentare di sopravvivere, senza cibo, per quasi trenta giorni.

“Il momento storico che stiamo vivendo, con una nuova ondata di contagi, mi ha spinto a compiere un passo indietro e a rinviare l’impresa – spiega Carapezza -. Anche a seguito dell’entrata in vigore dell’ultimo Dpcm avrei potuto realizzare l’evento ma non mi sembra una scelta responsabile andare avanti nonostante tutto, a fronte di uno scenario così cupo e fosco.

Riprogrammerò l’impresa non appena la situazione epidemiologica sarà mutata in modo da vivere con la giusta serenità ed entusiasmo una sfida che non ha precedenti in Italia”.  

Christian Carapezza: l’artista

E’ autore e protagonista di spettacoli internazionali come il “Danger Show” in cui fonde tecniche di illusionismo, fachirismo, escapologia e mentalismo. Nel 2006 ha partecipato, vincendola, alla trasmissione “Cultura Moderna” di Canale 5. È stato protagonista anche di altri numerosi programmi in emittenti nazionali: “Se a Casa di Paola”, “Le Amiche del Sabato” e “Uno Mattina” su Rai 1; “Piazza Grande” e “I Fatti Vostri” su Rai 2; “Studio Aperto” e “Lucignolo” su Italia 1; “Tu Si Que Vales”, “Italia’s Got Talent” e “Pomeriggio Cinque”, su Canale 5. Ha anche più volte varcato i confini nazionali: è stato uno dei pochi artisti italiani a partecipare a “Tu Si Que Vales Albania” e  “La France a un Incroyable Talent” (versione francese di Italia’s Got Talent).

Segui Carapezza sui canali social:

Facebook https://www.facebook.com/PaginaUfficialeChristianCarapezza

Youtube: https://www.youtube.com/user/CHRISTIANCARAPEZZA
Tik Tok https://vm.tiktok.com/ZSuVUb5j/
Linkedin: https://www.linkedin.com/in/christian-carapezza-97618460
Instagram: https://instagram.com/chriscarapezza?igshid=jeyi1idsz3fk